Dove siamo e contatti

Santuario "Nostra Signora di Lourdes"

Viale Regina Margherita, 39

98121 Messina (ME)

Telefono Convento & Santuario 090/40145

Per info e comunicazioni potete scrivere una mail ai seguenti indirizzi:


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


La fraternità accoglie gruppi di pellegrini che possono richiedere di essere guidati per la visita del Santuario ed unirsi, se lo desiderano, ai vari momenti di preghiera liturgica dalla comunità dei Frati. Inoltre il Santuario è dotato di diversi servizi e offre la possibilità di usufruire dei saloni  per il pranzo a sacco.


Come raggiungere il santuario

Il santuario della Madonna di Lourdes è una delle chiese che, dalla zona collinare della città, si affacciano sullo stretto di Messina. Il santuario si trova sulla circonvallazione cittadina, in viale Regina Margherita 39.

Per chi viaggia in automobile o in pullman, sia che provenga dalla Sicilia occidentale che da quella orientale, si consiglia l’uscita autostradale Messina-Boccetta. Usciti dall’autostrada, al quinto semaforo svoltare a sinistra e immettersi in via Garibaldi, proseguire e svoltare a sinistra per via Cicala. Immettersi nella rotonda e imboccare la seconda uscita. Proseguire fino al semaforo e svoltare a sinistra in viale Regina Margherita. A circa duecento metri, sulla destra, il santuario.

Per chi viene da fuori della Sicilia, dai traghetti Caronte e Tourist bisogna immettersi in viale della Libertà e giunti a piazza dell’Unità d’Italia (statua di Nettuno) svoltare due volte a destra. Giunti su via Garibaldi proseguire e svoltare a sinistra per via Cicala. Immettersi nella rotonda e imboccare la seconda uscita. Proseguire fino al semaforo e svoltare a sinistra in viale Regina Margherita. A circa duecento metri, sulla destra, il santuario.

Per chi viene dalla stazione ferroviaria, immettersi in via Campo delle Vettovaglie e costeggiare il mare fino a piazza dell’Unità d’Italia (statua di Nettuno). Al semaforo svoltare a sinistra e proseguire andando a destra. Giunti così in via Garibaldi, proseguire e svoltare a sinistra per via Cicala. Immettersi nella rotonda e imboccare la seconda uscita. Proseguire fino al semaforo e svoltare a sinistra in viale Regina Margherita. A circa duecento metri, sulla destra, il Santuario.

 

Qualche scatto...

Link Utili

 


 

 

Cerca

© 2019 Santuario "N.S. di Lourdes " - Messina. All Rights Reserved.
Designed By Fraternità Frati Minori di Messina